Sportello Open a Pergine

Locandina Sportello Open PergineVi segnalo che domani 20 gennaio alle ore 20.30, presso la sede della SAT di Pergine si terrà il primo “Sportello Open”. Di cosa si tratta?

I volontari dell’associazione LinuxTrent, che curano l’iniziativa a Pergine hanno deciso di ampliarele attività dello sportello, comprendendo strumenti come Wikipedia e OpenStreetMap, due importanti mondi che molto hanno a che fare con lo spirito del Software LIbero.

In breve Wikipedia è la più grande enciclopedia scritta e supportata dalla comunità, tradotta in moltissime lingue, permette di rendere disponibile l’informazione in maniera libera e praticamente ai 4 angoli del globo (https://www.wikipedia.org/)

OpenStreetMap è la mappa libera, fatta e supportata dalla comunità che permette a tutti di poter apportare modifiche e migliorarla, ma sopratutto di utilizzarla per usufruire di servizi di localizzazione e navigazione (https://www.openstreetmap.org)

Infine, non mancherà certo la possibilità di parlare di Linux, rispondere alle vostre domande inerenti il software libero e i diritti digitali, o aiutarvi nell’installazione di una distro sul vostro PC.

Quindi, se siete curiosi, avete domande e richieste, o avete voglia di contribuire a questa attività, siete i benvenuti

L’ingresso è LIBERO

PDF locandina: Sportello_open_Pergine_2017